L’azienda Castello di Tassarolo di Massimiliana Spinola premiata a Roma con la ‘Bandiera Verde 2015’

mercoledì 2 dicembre 2015
Si è svolta nei giorni scorsi in Campidoglio a Roma la cerimonia di premiazione di ‘Bandiera Verde 2015’

della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), riconoscimento nazionale che valorizza la multifunzionalità in agricoltura, le idee innovative e la biodiversità. Per la provincia di Alessandria è stata premiata Massimiliana Spinola, titolare del Castello di Tassarolo.
 

Si è svolta nei giorni scorsi in Campidoglio a Roma la cerimonia di premiazione di ‘Bandiera Verde 2015’ della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), riconoscimento nazionale che valorizza la multifunzionalità in agricoltura, le idee innovative e la biodiversità.
Per la provincia di Alessandria è stata premiata Massimiliana Spinola, titolare del Castello di Tassarolo, azienda vitivinicola che utilizza i cavalli da tiro per la lavorazione biodinamica del terreno. Il riconoscimento è stato assegnato dal presidente della Commissione Agricoltura alla Camera Luca Sani.

Commenta il presidente nazionale Cia Dino Scanavino: "Questi agricoltori oggi premiati sono agricoltori che diventano anche "sentinelle del bello" capaci di conservare, gestire e manutenere questo patrimonio immenso che è la ricchezza di Italia". In rappresentanza della Cia di Alessandria era presente alla cerimonia il presidente provinciale Cia Alessandria Gian Piero Ameglio, che commenta: "La segnalazione al premio da parte della Cia di Alessandria del Castello di Tassarolo non è stata una scelta difficile: l'azienda da anni coltiva i propri terreni con tecniche biodinamiche e produce vini salubri e senza solfiti. Questi affrontano da sempre mercati anche esteri, portando nel mondo la cultura e la tradizione del nostro territorio".

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
28/06/2016
 Sono ormai passati tre anni ricchi successi per Foodbine, e le persone che vi hanno ...
Enogastronomia
16/06/2016
 Si svolgerà ad Asti, fino al 19 giugno, la 6a edizione del FESTIVAL ...
 Il Comune di Lu con la scuola elementare “Don Filippo Rinaldi” ha promosso per il secondo anno il ...