Roberto Molina è il nuovo Segretario Cittadino della Lega Nord

venerdì 9 dicembre 2016

 Nella serata di lunedì 5 dicembre u.s. alla presenza di Riccardo Molinari (Segretario Nazionale e vice di Salvini), Roberto Molina è stato eletto nuovo Segretario della Sezione Cittadina di Alessandria della Lega Nord, con la totalità dei voti espressi dai militanti convocati

Oltre al Segretario di Sezione, sono stati eletti anche gli otto membri del Direttivo, che sono: Paolo Lumi (il più votato), Danilo Autano, Lorenzo Iacovini, Andrea Lenaz, Christian Lonobile, Raffaelle Morelli, Ivan Orsi e Dario Pavanello.

Il Neo Segretario ha già convocato per Venerdì il nuovo Direttivo, al quale presenzierà anche il Capogruppo in Comune Roberto Sarti, per affrontare immediatamente le questioni più urgenti, non ultima la preparazione della campagna elettorale per le prossime Elezioni Amministrative di Maggio 2017.

A Molina, insieme a Riccardo Molinari, spetterà il difficile compito di trovare una sintesi fra le varie componenti del Centrodestra, con la consapevolezza che oggi spetta alla Lega il ruolo di motore e guida dell'alleanza.

Al Congresso cittadino ha partecipato la stragrande maggioranza degli aventi diritto al voto, confermando così la vivacità e dinamicità di una Sezione che risulta essere una delle più attive del Piemonte.

Molinari, intervenuto all'inizio della serata, ha voluto ringraziare il Segretario uscente Alessandro Rolando, che giunto al termine del suo mandato non ha ripresentato la candidatura per motivi legati a nuovi impegni professionali, seppur sollecitato da molti degli esponenti locali della Lega, ricordando l'impegno con cui Rolando, insieme al suo direttivo, ha saputo risollevare le sorti di una Lega, che solo 4 anni fa, sembrava destinata a ruoli men che marginali nello scenario politico nazionale e cittadino.

Anche il Commissario Provinciale, Daniele Poggio, ha voluto ringraziare tutti i militanti che hanno saputo mantenere il loro impegno costante in un periodo così difficile, facendo si che la Lega Nord raggiungesse i risultati che Domenica si sono chiaramente manifestati con la schiacciante vittoria dei NO al referendum costituzionale confermativo, alla cui campagna Riccardo Molinari ha dedicato tutte le sue energie.

MARIO MARCHIONI (mario.marchioni@alessandriamagazine.it)

 

 

 

* Nella foto della home: il nuovo consiglio diretti; nella foto della galleria: il nuovo segretario cittadino Roberto Molina.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
10/03/2017
 E siamo così arrivati a sei candidati per la ...
Politica
10/02/2017
 Non si conosce ancora la data precisa delle prossime elezioni amministrative, ma ...
Politica
18/01/2017
 Il consigliere regionale Domenico Ravetti, di Castellazzo Bormida, paese del quale ...
Politica
13/01/2017
 Oggi venerdì 13 gennaio, alle ore 18, presso ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...