Il Commissario di Governo per il Terzo Valico Iolanda Romano sottolinea l’impegno per la sicurezza

venerdì 10 febbraio 2017

 Abbiamo ricevuto tramite mail da parte dell’Ufficio Stampa del Commissario di Governo per il Terzo Valico, il seguente intervento che pubblichiamo di seguito integralmente:

  Il commissario di Governo per il Terzo Valico, Iolanda Romano, esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro in Prefettura ad Alessandria sulla cava Clara e Buona, chiusa il 29 novembre scorso dopo l’esondazione del Bormida e la conseguente sospensione del conferimento dei materiali di scavo. 

“La riapertura della cava” sottolinea il Commissario, “non solo consente la ripresa dei lavori, ma testimonia anche l’efficienza del sistema di controlli e di monitoraggio dell’ambiente. Un ringraziamento particolare va alle decine di tecnici che quotidianamente lavorano in squadra sul territorio, al fine di garantire la sicurezza di tutti, dentro e fuori i cantieri. È grazie a loro che possiamo tenere alta la guardia, prevenire e gestire le criticità che la realizzazione di un’opera come il Terzo Valico può comportare. Un analogo sforzo è svolto anche da tutti gli uffici competenti in termini di informazione e di trasparenza nei confronti dei cittadini”. 

A tale proposito, oltre alla documentazione sul sito commissarioterzovalico.mit.gov.it, si segnala la puntuale pubblicazione degli aggiornamenti, delle riunioni e dei verbali sul sito internet del Comune di Alessandria. All’interno della sezione ‘trasparenza’ sono pubblicati tutti i documenti relativi alla cava Clara e Buona: http://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13101

 

Altri articoli di "Lettere"
Lettere
11/07/2017
 Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il seguente ...
Lettere
26/06/2017
 Abbiamo ricevuto tramite mail da parte del Presidente ...
 Lo scorso anno i ragazzi delle scuole del territorio avevano elaborato slogan efficaci per la tutela ...