Confindustria Alessandria: ‘’Sviluppo del territorio, le proposte delle imprese per il Terzo Valico’’

martedì 14 febbraio 2017

 Abbiamo ricevuto tramite mail da parte dell’Ufficio Stampa di Confindustria Alessandria il seguente intervento, che pubblichiamo di seguito integralmente:

 Confindustria Alessandria, anche in seguito a un coinvolgimento richiesto dal Commissario Straordinario per il Terzo Valico, nominato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha attivato un tavolo tecnico tra le imprese, partendo da quelle insediate negli 11 comuni che hanno sottoscritto il protocollo condiviso con il Ministero, peraltro ampliandolo a quelle che, agendo in aree limitrofe, sono comunque interessate dalle finalità di sviluppo del territorio.

Il tavolo, che si è riunito in ultimo mercoledì 1° febbraio, sta elaborando una serie di ipotesi di intervento, tutte incentrate appunto sulle finalità di sviluppo del territorio con un forte indirizzo per la creazione di opportunità di lavoro.

Le proposte, prima della diffusione, saranno come concordato sottoposte al Commissario Straordinario.

Peraltro, nell’ambito del tavolo, le imprese hanno manifestato con forza l’esigenza di continuità e certezza, nel massimo rispetto della legalità, per lo svolgimento dei lavori del Terzo Valico.

È un’esigenza avvertita sia da chi è coinvolto direttamente nell’operatività, sia da chi agendo sul territorio è comunque coinvolto in modo significativo dalle evoluzioni dell’opera.

Confindustria Alessandria, al fianco degli amministratori locali e dei rappresentanti dei lavoratori che manifestano la stessa esigenza, intende rilanciare ed evidenziare quanto segnalato dalle proprie imprese, ben sapendo come queste siano condizioni imprescindibili e urgenti per la realizzazione dell’opera, e più in generale per lo sviluppo.

UFFICIO STAMPA

CONFINDUSTRIA ALESSANDRIA

 
Altri articoli di "Lettere"
Lettere
26/06/2017
 Abbiamo ricevuto tramite mail da parte del Presidente ...
Lettere
05/06/2017
 Abbiamo ricevuto tramite mail da parte ...
Lettere
30/05/2017
 Abbiamo ricevuto tramite mail da parte di Nadia ...
 Sabato 24 giugno u.s. presso il Golf Club "La Serra" di Valenza, il Lions Club Valenza Adamas durante ...