Per la serie ‘’La bellezza incontra l’arte di …raccontare’’ ad Alessandria un incontro con Ada Grecchi

giovedì 16 febbraio 2017

 Da gennaio a marzo è il periodo dell’anno più indicato per una vacanza in Guadalupa. Ma il suo clima la rende una meta idonea tutto l’anno.

Da pochi è giorni è tornata da Grande Terre, una delle isole che compongono l’arcipelago di Guadalupa e domani, giovedì 16 febbraio, sarà in Alessandria per presentare il suo libro “La spiagga delle gazze” ambientato tra Milano, sua città natale e Saint François, una delle mete più belle dell’isola caraibica.

Ada Grecchi sarà la protagonista dell’appuntamento di febbraio “La Bellezza incontra l’Arte”. Da Elizabeth Arden NY, l’unica Porta Rossa in italia e Europa, aperta dall’imprenditrice Geromina Benso, in Via Dante in Alessandria, sarà l’Arte di Raccontare a incontrare chi vorrà conoscere l’avv. Grecchi e l’amore per i viaggi.

Ada Grecchi è stata tra le prime top manager italiane, per lungo tempo al servizio di Enel, poi della comunità, in una vita vissuta di corsa: dopo il suo impegno professionale nel suo curriculum spiccano la vice presidenza della Commissione Pari Opportunità seguita da incarichi internazionali per la Commissione Europea, fino all’incarico di Assessore al Personale nella Giunta di Ombretta Colli Presidente della Provincia di Milano dal 1999 al 2004. Ada Grecchi è anche membro attivo del Lions Club, socia onoraria da oltre vent’anni di Zonta Club Milano Sant’Ambrogio e naturalmente, mamma, nonna e da diversi anni viaggiatrice e scrittrice. 

Tantissime le onorificenze e i premi ricevuti: Nel 1992 le è stato assegnato l’Ambrogino d’oro, nel 1995 ha vinto il Premio Bellisario, nel 2009 è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana, il 18 marzo 2016 ha ricevuto il prestigioso premio internazionale, patrocinato anche dalla Commissione Europea,  Standout Women Award-for those who reach higher.

Prima dell’ultimo libro in libreria che presenterà nello stesso giorno alle ore 17,30, per Franco Angeli ha scritto libri indagando gli aspetti giuridico-economico delle pari opportunità, il suo primo romanzo “L’età delle passioni” per Sperling&Kupfer, per poi uscire con tre libri autobiografici: “Una vita di corsa”,  “Avevamo sempre fame” e “Con te, per mano” per vari editori. 

Il romanzo “La spiaggia delle gazze” profuma di mare e d’amore. E’ la storia di Andrea che vive una vita che sente di non appartenergli più e di Josephine, una ragazza bellissima e un po’ strega che vive in Guadalupe dove Andrea giungerà per una breve vacanza che gli cambierà la vita. Una storia d’amore e di scelte che avvincerà coloro che vorranno sentirla raccontare dalla voce dell’autrice a cui chiedere anche consigli di viaggio perché Guadalupa e precisamente Saint François, dove è ambientato il libro,  è ormai la sua seconda casa.

Sarà una valida occasione per conoscere anche le ultime novità di Elizabeth Arden per prepararsi ad un viaggio o per affrontare l’ultimo freddo invernale e prepararsi (finalmente) alla bella stagione.

Appuntamento è aperto a tutti e ricordiamo che l’autrice rimarrà a disposizione fino alle 19,30.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 
Altri articoli di "Arte "
Arte
24/06/2017
 La ‘Galleria Gamondio’ di Castellazzo ...
Arte
10/06/2017
 “Il fiume in stanza” è il titolo dell’esposizione dei ...
Arte
06/06/2017
 Da venerdì 9 giugno a domenica 2 luglio presso ...
Arte
26/05/2017
 Sabato 27 maggio alle ore 17 presso Palazzo Callori ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...