Questa sera al Teatro Civico di Tortona serata benefica di raccolta fondi

sabato 18 marzo 2017

 Oggi sabato 18 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Civico di Tortona è in programma una serata benefica di raccolta fondi a sostegno della Confraternita di Misericordia di Tortona, l'associazione che da 20 anni si occupa di emergenza, protezione civile e trasporto infermi, con lo spettacolo “L'ACCADEMIA DELLE STELLE, Remember my name”, spettacolo danzato e cantato dal vivo, ambientato nella prestigiosa School of Performing Arts di New York, dove si formano i giovani talenti della danza, della musica e della recitazione. Ogni anno centinaia di aspiranti cantanti, attori e ballerini danno il massimo per essere ammessi alla scuola, che dopo quattro anni diploma i migliori artisti degli Stati Uniti. Tutti sono alla ricerca di gloria, fama e successo, ma solo i migliori ce la faranno!

Seguiremo i protagonisti dai provini fino al diploma, in un crescente turbinio di situazioni, amori, litigi, scoperte, fino al raggiungimento della maturità di artisti e soprattutto di esseri umani. 

La regia è di Andrea Di Tullio; Aiuto regia: Cristina Storaro, Enzo Ventriglia; Testi Cristina Storaro, Enzo Ventriglia e Andrea Di Tullio; Coreografie Peter Larsen; Video di scena Enzo Ventriglia; Costumi Clementina Di Stefano. Interpreti: Peter Larsen, Erica Gigli, Melania Colli, Giangi Surra, Nora Garavello, Simone Guarino, Christian Primavera, Luca Di Stefano, Martina Allia, Cristian Catto, Selena Bricco, Giorgia Stella, Marta Borille, Gaia Figini, Giusi Fabbiano, Arianna Massobrio, Michele Puleio, Valentina Amore. 

La serata vedrà in scena anche il Coro ‚Mario Panatero’ di Alessandria, che accompagnerà alcuni numeri cantati. 

PREZZO DEI BIGLIETTI: PLATEA  20 EURO, PALCHI 15.

I biglietti saranno in vendita anche la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Civico Tortona, in Via Ammiraglio Mirabello 3,. a partire dalle ore 20. 

La Confraternita di Misericordia di Tortona è una importante realtà tortonese che compie 20 anni di servizio e vuole festeggiare a Teatro con una raccolta fondi, destinata a sostenere l'attività. 

La serata gode del patrocinio del Comune di Tortona e del sostegno del CSVAA Asti-Alessandria.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
03/07/2017
 Quando l’estate entra nel pieno del suo fulgore, c’è un piccolo ...
Teatro
24/06/2017
 Il Teatro crea comunità, le persone ed i corpi ...
Teatro
08/06/2017
 Venerdì 9 giugno 2017 e sabato 10 giugno 2017 ...
 Mercoledì 19 luglio u.s. si è svolta in Confesercenti la riunione del gruppo di lavoro della ...