I risultati dell'Alessandria Sailing Team alla Vela d’altura di Alassio

mercoledì 22 marzo 2017

 Per l'Alessandria Sailing Team si è conclusa con un terzo posto (in classe Irc e Orc) la Settimana Internazionale della Vela d'Altura di Alassio, che si è svolta la scorsa settimana.

Sono state tre giornate di regate intense, anche se il vento ha fatto parecchi scherzi facendosi attendere fino alle ore 15 nella prima giornata, nella quale Spirit of Nerina si è piazzata al secondo posto (migliore piazzamento del weekend). 

Sabato scorso, seconda giornata, il vento è salito fino a 12/14 nodi permettendo al Comitato di Regata di disputare la regata costiera tra Capo Mele, Capo Lena e l’isola Gallinara. Spirit of Nerina si è comportata molto bene e l'equipaggio ha portato a termine il secondo posto in tempo reale ma, in seguito ad una penalizzazione per partenza anticipata, in tempo compensato si è piazzata solo all’ottavo posto. 

Nell’ultima regata (giornata di domenica), con vento leggero intorno ai 6 nodi, l'Alessandria Sailing Team ha commesso qualche errore di conduzione terminando al quarto posto.

"Ci qualifichiamo ad Alassio al terzo posto in IRC e ORC  - commenta Paolo Ricaldone, presidente dell'Alessandria Sailing Team -, piazzamenti che non ci soddisfano in pieno, ma che danno uno stimolo in più per impegnarci in maniera diversa già dal prossimo appuntamento a Chiavari, ad inizio aprile, per il Trofeo Lions Club per arrivare ancora piùcompetitivi agli appuntamenti di luglio e agosto prossimi".

Buon vento! 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


(Foto di Andrea Carloni)

 

Altri articoli di "Sport"
Sport
26/06/2017
 Ultimo importante impegno agonistico della stagione ...
Sport
23/06/2017
 "4-4-2" non si parla di metodo di gioco ma ...
Sport
23/06/2017
 Dovrebbe essere un anno sabbatico il 2017 per ...
Sport
21/06/2017
 Una visita a sorpresa quella di Francesca Napodano ...
 Sabato 24 giugno u.s. presso il Golf Club "La Serra" di Valenza, il Lions Club Valenza Adamas durante ...