Questa sera al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo va in scena il grande blues

sabato 25 marzo 2017

 Questa sera al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo appuntamento con il grande blues: saliranno sul palco Kirk Fletcher & Dany Franchi Band (nella foto), per un concerto da ricordare!

Ingresso 15 euro; apertura porte ore 21,30; inizio concerto ore 22,00.

Info e Prenotazioni: tel. 389 422 61 72.

 KIRK FLETCHER, nato e cresciuto a Los Angeles, California è senza dubbio uno dei più grandi chitarristi Blues viventi sulla scena mondiale.

Nominato per ben quattro volte ai Blues Music Awards e nel 2015 ai British Blues Awards, vanta una carriera ventennale al fianco di nomi della storia del Blues come il leggendario Charlie Musselwhite, “The Fabulous Thunderbirds”, dicui è stato la chitarra solista per ben tre anni e, più recentemente, le sue eccelse qualità di chitarrista ritmico lo hanno portato al fianco del grande Joe Bonamassa. Essendo Kirk un musicista eclettico è stato scelto dalla popstar italiana Eros Ramazzotti per il suo tour mondiale.

Fletcher ha all’attivo una ricca carriera solista con tre album a suo nome usciti con la Delta Groove, la più grande etichetta discografica di Blues negli Stati Uniti. L’eccezionale talento e lo stile di Kirk Fletcher lo hanno portato ad esibirsi regolarmente in tutto il mondo arrivando ad essere considerato tra gli artisti più richiesti del panorama Blues odierno.

> DANY FRANCHI, classe 1990 è considerato uno dei maggiori talenti del Blues italiano. Nel gennaio 2016 è finalista al famoso concorso americano ”International Blues Challenge” di Memphis, Tennessee e, nello stesso anno, è l’unico italiano sul palco del “Dallas Guitar Festival” in Texas al fianco di grandi nomi della chitarra come Eric Gales, Robben Ford, Sonny Landreth e molti altri.

Il suo progetto è la Dany Franchi Band con cui ha due dischi all’attivo, l’ultimo dal titolo “I Believe”, completamente prodotto negli Stati Uniti dal grande chitarrista americano Sean Carney. La band ha calcato i più grandi palchi dei festival italiani ed europei suonando con grandi nomi come la leggenda vivente del Blues Sonny Rhodes.

In un panorama così vasto e articolato è difficile trovare una realtà giovane come la Dany Franchi Band in grado di portare avanti la tradizione facendo allo stesso tempo respirare aria nuova con uno stile personale e moderno.

MARIO MARCHIONI (mario.marchioni@alessandriamagazine.it)

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
29/07/2017
 Sabato 29 luglio nella chiesa Parrocchiale di ...
Musica
27/07/2017
 Venerdì 28 luglio, alle ore 21, nella chiesa ...
Musica
27/07/2017
 La Parrocchia del Blues, questa sera sarà ‘in trasferta’ a La ...
Musica
19/07/2017
 Nel pomeriggio di domenica 16 luglio u.s. presso il ...
 Sarà l’alessandrino Carlo Gemme (nella foto), dal prossimo mese di settembre, il nuovo Direttore ...