Presentazione del libro ‘Noi Ragazze’ di Giuliana Maldini ed inaugurazione di una mostra di vignette dell’artista

martedì 28 marzo 2017

 Oggi, martedì 28 marzo, nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti della rassegna “Marzo Donna 2017”, nella Sala Consiglio del Comune di Alessandria, si svolgerà la presentazione del libro “Noi Ragazze” di Giuliana Maldini, a cura di Cristina Taverna e con la moderazione di Fulvia Maldini. 

“Un appuntamento importante, da non perdere con la personalità eclettica di Giuliana Maldini che conferisce lustro al nostro programma del Marzo Donna 2017– ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità, Maria Teresa Gotta. E’ pittrice, scultrice ed ha scritto libri per bambini, ma è sopratutto una umorista ed è stata la prima donna in Italia a pubblicare nel 1978 un libro di vignette sulla condizione delle donne.

Siamo onorati di poterla ospitare per riflettere sull’universo femminile che Giuliana Maldini ama raccontare da sempre con sottile ironia e con una voluta leggerezza, ma con risultati che vanno in profondità”.

Contestualmente sul piano nobile del palazzo sarà inaugurata una mostra di vignette dell’artista che sarà possibile visitare, negli orari di apertura del palazzo comunale, fino al prossimo 9 aprile.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
28/10/2017
 Anche nel quarto fine settimana di ottobre sono ...
Eventi
27/10/2017
 Domenica 29 ottobre, presso il Centro di Educazione ...
Eventi
21/10/2017
 Anche nel quarto fine settimana di ottobre sono ...
Eventi
20/10/2017
 Domenica 22 Ottobre si svolgerà a Ovada la “Coppa ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...