Prosegue con successo al Teatro SOMS la rassegna ‘’Bistagno in Palcoscenico’’

martedì 28 marzo 2017

 Un quasi “tutto esaurito” per il terzo appuntamento della rassegna “Bistagno in Palcoscenico” diretta da “Quizzy Teatro”, in collaborazione con la S.O.M.S. e il Comune, nell’ambito del progetto “Corto Circuito”, una “casa” teatrale per giovani compagnie, finanziato e promosso dalla Fondazione “Piemonte dal Vivo”. 

Sabato 18 marzo, presso il Teatro “SOMS” di Bistagno (AL), una sala gremita e un pubblico attento hanno accolto con favore lo spettacolo di prosa e video-scenografia SOLO-Una vita, produzione della stessa Direzione Artistica: la storia di Antonio Trentin, uno tra i milioni di militi ignoti della prima guerra mondiale, e di come abbia inseguito il suo ideale di libertà attraverso la guerra, alla ricerca di se stesso e della propria individualità.

“Bistagno in Palcoscenico” continua sabato 1 aprile con Piccola Società Disoccupata di “ACTI Teatri Indipendenti”, storica realtà torinese affermata a livello nazionale, con il sostegno del “Sistema Teatro Torino”, dall’opera di Remi De Vos, per la drammaturgia e la regia di Beppe Rosso, scene e luci di Lucio Diana, con Ture Magro, Barbara Mazzi e lo stesso Rosso. Che cosa avviene in una società centrata sul lavoro, quando il lavoro viene a mancare? Il conflitto generazionale in una lotta senza esclusione di colpi, con momenti d’amore, d’ingenuità e di grande illusione. 

Per conoscere i prossimi spettacoli in rassegna, è possibile visitare le pagine FB “Quizzy Teatro” e “SOMS Bistagno” e i siti web www.quizzyteatro.com, www.somsbistagno.it, www.piemontedalvivo.it/corto-circuito-piemonte .

È consigliata la prevendita su prenotazione, chiamando i numeri 348 4024894 (Monica) e 388 5852195 (Riccardo). CONTATTI: Direzione Art. e Org. Monica Massone, Tel.: 348 4024894, info@quizzyteatro.it, Sito Web: www.quizzyteatro.com, Facebook: Quizzy Teatro di Monica Massone

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
03/07/2017
 Quando l’estate entra nel pieno del suo fulgore, c’è un piccolo ...
Teatro
24/06/2017
 Il Teatro crea comunità, le persone ed i corpi ...
Teatro
08/06/2017
 Venerdì 9 giugno 2017 e sabato 10 giugno 2017 ...
 Mercoledì 19 luglio u.s. si è svolta in Confesercenti la riunione del gruppo di lavoro della ...