Risto on the Road fa tappa a Lu Monferrato: i ragazzi a 6 Stelle a Lu Monferrato

venerdì 31 marzo 2017

 “Risto on The Road”, il progetto promosso da Associazione Centro Down, cooperativa Coompany& e cooperativa Proteina, fa tappa a Lu Monferrato: sarà infatti il Ristorante Orazio, in piazza Generale Gherzi n. 5, a fare da cornice a questa importante e “ghiotta” iniziativa ed a dare spazio ai ‘ragazzi a 6 Stelle’. 

Il progetto ‘Risto on the Road’ nasce dall’esperienza del Ristorante a 6 Stelle, un ciclo di 8 cene rigorosamente sold out tenutosi lo scorso anno presso la Ristorazione Sociale di Alessandria, con l’intento di dimostrare che un vero percorso di autonomia ed empowerment per ragazzi con sindrome di Down può nascere solo attraverso un momento lavorativo vero che, costruito nel rispetto delle esigenze dei ragazzi portatori di questa sindrome, ne valorizzi il protagonismo. Questo promuovendone anche la consapevolezza agli occhi dell’opinione pubblica.

L’appuntamento quindi è al Ristorante Orazio di Lu per venerdì 31 marzo; vi aspettano una selezione di gustosi piatti tipici locali, serviti dagli impeccabili addetti di sala Francesca, Michela, Gloria e Michela. 

Il progetto è realizzato dall’Associazione Centro Down di Alessandria con la partecipazione di cooperativa Coompany& e cooperativa Proteina e il sostegno di Alegas e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria; l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lu Monferrato.

Per informazioni e prenotazioni, si rimanda alla pagina Facebook “Ristorantea6stelle” o ai numeri 0131.741138 e 347.4428719.

MARIO MARCHIONI (mario.marchioni@alessandriamagazine.it)

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
14/10/2017
 Si celebra domani, domenica 15 ottobre, la sesta ...
Eventi
14/10/2017
 Moncestino ospita l’ultimo appuntamento del ...
Eventi
12/10/2017
 Ha riscosso un grande successo la sfilata che si ...
 Lo scorso anno i ragazzi delle scuole del territorio avevano elaborato slogan efficaci per la tutela ...