Grande colpo dell’Alessandria Volley: due ragazze selezionate al Regionale e tre al Territoriale

venerdì 31 marzo 2017

 Importanti risultati per le ragazze dell’Alessandria Volley ed ovviamente anche per la società alessandrina: due atlete sono state selezionate al Regionale e tre al Territoriale. Le atlete Alice Nardo e Martina Fregato ieri hanno raggiunto la Palestra Antonicelli di Ivrea, rispondendo alla chiamata per la selezione regionale, mentre Vanessa Corda, Beatrice Lippolis e Romina Marku, domani sabato 1° aprile si troveranno a Vercelli per la Convocazione della Selezione Territoriale. Nonostante la giovanissima età sono state selezionate tre atlete della prima squadra dell’Alessandria Volley che milita in serie D.

Le convocazioni Regionali e Territoriali sono il frutto dell’ottimo lavoro della società guidata dal presidente Mauro Bernagozzi e dal DT Massimo Lotta. 

L’Alessandria Volley, che è nata dalla fusione di tre storiche società alessandrine (Avbc, 4 Valli e Pgs Vela), oltre ad essere diventata un punto di riferimento importante per le atlete del capoluogo, può contare su 350 atlete ed anche un settore maschile che è attivo da alcuni mesi, mentre sono 16 le squadre impegnate nei rispettivi campionati, con 14 allenatori.  

I risultati che sono stati raggiunti sino ad oggi, hanno confermato quanto di concreto stia facendo la nuova società, ma soprattutto come sia stata vincente la fusione delle tre società, un progetto che si è dimostrato vincente e che ha permesso il rilancio della Pallavolo ad Alessandria.

MARIO MARCHIONI (mario.marchioni@alessandriamagazine.it)

 

Altri articoli di "Sport"
Sport
31/10/2017
 E’ stata una partita stupefacente e ...
Sport
31/10/2017
 La loro prima uscita fu un pomeriggio di ...
Sport
24/10/2017
 Settimana tra alti e bassi nei vari campionati per le squadre dell’Evo ...
Sport
23/10/2017
 Resta sola in vetta la Novipiù Casale dopo ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...