L'Alessandria Sailing Team parteciperà sabato ad una regata di solidarietà a Chiavari

giovedì 6 aprile 2017

 L'Alessandria Sailing Team sarà presente, con Spirit of Nerina, alla tradizionale regata organizzata dallo Yacht Club Chiavari in collaborazione con il locale Lions Club Chiavari Castello, che avrà luogo sabato 8 aprile.

Il Trofeo Lions è una regata a scopo benefico e quest’anno è organizzata per sostenere l’associazione “Tigullio Est” Anffas Onlus, attiva verso numerose attività per gli assistiti: dall'uso di software didattici allo stencil, dalla psicomotricità alla ceramica, dalla falegnameria alla danza, dall'ascolto di musica alla lettura con successiva discussione del quotidiano. Lo sport è molto praticato e numerose sono le discipline alle quali i ragazzi si dedicano: calcio, pallacanestro, canottaggio, bocce e vela: da qui l'idea della regata.

Dell’equipaggio di Spirit of Nerina faranno parte anche alcuni membri del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce. Entrambi i Club Lions appartengono allo stesso Distretto 108Ia2 che comprende il territorio del basso Piemonte e della Liguria di Levante.

"Siamo orgogliosi di partecipare a questa regata fin dalla prima edizione - spiega il presidente dell'Alessandria Sailing Team Paolo Ricaldone -, sempre con la presenza di amici Lions. Abbiamo già vinto questa gara e quest’anno tenteremo di doppiarci regatando contro ottime imbarcazioni che, come noi, approfittano dell’occasione per testare le novità, in vista degli appuntamenti top della stagione".

Il team ricorda che è aperta l'ultima fase della votazione per eleggerlo "Il velista dell'anno" tramite il sondaggio online. Per esprimere il voto basta accordare la preferenza cliccando su http://www.giornaledellavela.com/news/vota-subito-il-tuo-velista-dellanno-semifinale/   attraverso pc, tablet, smartphone.

Infine, l'Alessandria Sailing Team esprime vicinanza all’Alessandria Calcio nelle ultime ore di "polemiche" e incita la squadra grigia a non mollare nella tempesta e le augura... buon vento!

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


(Foto di Andrea Carloni)

 
Altri articoli di "Sport"
Sport
26/06/2017
 Ultimo importante impegno agonistico della stagione ...
Sport
23/06/2017
 "4-4-2" non si parla di metodo di gioco ma ...
Sport
23/06/2017
 Dovrebbe essere un anno sabbatico il 2017 per ...
Sport
21/06/2017
 Una visita a sorpresa quella di Francesca Napodano ...
 Il corso per Fattorie Didattiche della Coldiretti Alessandria ha visto impegnate diverse aziende associate che ...