Nel weekend al Teatro Comunale di Alessandria mostra-concorso internazionale di modellismo

venerdì 7 aprile 2017

 Il Gruppo Modellistico CSI MODEL di Alessandria organizza con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Alessandria l’VIII edizione del Trofeo “Cesare Capra”, la Mostra-Concorso Internazionale di Modellismo. 

La manifestazione si svolgerà ad Alessandria, dal 7 al 9 aprile 2017, nel Foyer del Teatro Comunale, in Viale della Repubblica. 

È attesa la partecipazione di modellisti provenienti da tutta Italia e da Svizzera e Francia.

Questa dimensione internazionale dell’evento trova ragione anche nel dinamismo del gruppo modellistico alessandrino che da tempo partecipa — e spesso in maniera vincente — alle principali manifestazioni nazionali e internazionali.

Il Gruppo CSI MODEL con questa manifestazione intende ricordare il Capitano Cesare Capra, socio della Sezione Plastimodellismo, caduto in un incidente di volo durante il suo servizio in Aeronautica Militare e, di conseguenza, radunare nel suo ricordo i migliori modellisti nazionali ed esteri nella Città di Alessandria, per sottoporre ad un pubblico appassionato ed entusiasta le loro ultime realizzazioni.

L’Amministrazione Comunale di Alessandria, attraverso il proprio Assessorato ai Beni e Politiche Culturali, oltre al conferimento del Patrocinio ha messo a disposizione dei promotori il Foyer del Teatro Comunale per consentire un allestimento della manifestazione che renda onore ai modelli che saranno esposti e offra, al contempo, una prestigiosa location per i modellisti e visitatori anche internazionali attesi.

L’edizione 2017 della Mostra-Concorso Internazionale di Modellismo VIII edizione del Trofeo “Cesare Capra” avrà i seguenti orari:

venerdì 7 e sabato 8 aprile, dalle ore 10.00 alle 19.30;

domenica 9 aprile, dalle ore 10.00 alle 17.30 con il momento della premiazione in programma alle ore 16.30

Maggiori informazioni sulla mostra si possono trovare sul sito www.csiplastimodel.com

Il Gruppo Modellistico CSI MODEL di Alessandria — che ha ormai superato i 55 anni di attività nei settori del modellismo dinamico e statico (aereo, terrestre e navale) — ha sede in via Parnisetti 11 ad Alessandria ed è aperta tutti i venerdì sera alle 21.00.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
27/04/2017
 Con una apposita conferenza stampa che si è ...
Eventi
25/04/2017
 Per quanto riguarda la Festa di celebrazione del "25 aprile", in ...
Eventi
25/04/2017
 Come ogni anno, anche per il 2017, il Comune di ...
Eventi
21/04/2017
 L’Ente di gestione delle Aree protette del Po ...
 Si consolida, nel trimestre di primavera, il clima di fiducia sulle prospettive di ripresa dell’economia, e ...