Decollata la 6° edizione di ‘Castelletto Merli Palcoscenico’

lunedì 10 aprile 2017

 La notizia è che tutti coloro che si sentono pronti a gareggiare sulle assi di un palcoscenico questa occasione non dovrebbero lasciarsela sfuggire. 

È ripartita infatti la macchina organizzativa del PREMIO MAGNOBERTA – CASTELLETTO MERLI PALCOSCENICO, il festival del TEATRO PER PASSIONE. E questa è già la sesta edizione, una longevità che consolida e non usura, che rafforza la squadra organizzatrice e offre soddisfazioni a tutti coloro che si sentono attori dentro.

Compagnie ed attori drizzino le orecchie; dunque. Il bando è pubblicato sul sito dell’Associazione IO VIVO CASTELLETTO, che il festival organizza, e termine ultimo per inviare la candidatura scadrà il prossimo 30 aprile; andarlo a leggere potrebbe non essere una cattiva idea oltre che riservare belle sorprese.

Come sempre il festival si svolge in tre serate, dal 14 al 16 luglio, e il format resta invariato: tre compagnie selezionate tra le candidate, ciascuna avrà una serata tutta sua per esibirsi, vi sarà una giuria composta da professionisti e semplici appassionati che giudicheranno la brillantezza e la comicità delle commedie, e la bravura recitativa dei singoli attori. Non si tratta infatti di un cartellone bensì di una competizione autentica per premiare ci diffonde il linguaggio universale del palcoscenico.

Il paniere dei premi è ricco partendo dai mille euro assegnati come PREMIO MAGNOBERTA alla compagnia giudicata vincitrice dalla giuria, a somme inferiori per le altre due, ai premi individuali ai migliori attori ed attrici protagonisti e non.

Concludendo, da non dimenticare che: il PREMIO MAGNOBERTA 2017 si sta muovendo, che il bando è pubblicato al sito: http://vivocastelletto.altervista.org/, che il festival è orientato alle compagnie amatoriali che sappiano rappresentare commedie comiche e brillanti, e che il termine ultimo per inviare la propria candidatura scade il 30 aprile 2017.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
20/07/2017
 L’assessorato alle Manifestazione ed Eventi del ...
Spettacoli
08/07/2017
L'Associazione Nobili Colline del Monferrato nata per promuovere e valorizzare il ...
Spettacoli
29/06/2017
 Sarà una giornata impegnativa quella di oggi ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...