Ultimo incontro per il Progetto ‘Muoversi Liberamente’ dell’Associazione Andeira Onlus

martedì 11 aprile 2017

 Abbiamo ricevuto tramite mail il seguente intervento, che pubblichiamo di seguito integralmente:

Ultimo incontro a Castellazzo Bormida presso la Chiesa Sconsacrata dei Cappuccini per il Progetto "Muoversi Liberamente" con le Dottoresse Sara Poggio e Valentina Cogno dello studio "In Forma Mentis" di Acqui Terme che si sono dimostrate professionali e allo stesso tempo sono entrate in empatia con il gruppo fino al punto di far lavorare i ragazzi in modo eccellente ottenendo ottimi risultati. 

L'attività si è svolta con un circuito da svolgere con esercizi senso motori, basati sulla fiducia e l'Unione di gruppo, con momento finale di condivisione. Prossima destinazione per Andeira è all'Istituto Superiore Volta di Alessandria. In quel frangente metteremo in atto le attività svolte nel percorso, questa volta insieme agli studenti delle classi seconde. Sarà una occasione importante per dare vita a un'autentica integrazione a 360gradi. 

Vorrei fare una marea di ringraziamenti: all'Amministrazione Comunale di Castellazzo Bormida , in Primis all'Assessore alle Politiche giovanili e allo sport Paola Massobrio per il suo intervento, ai Clown Marameo per la loro disponibilità a creare un'armonia particolare e per la collaborazione che sta per nascere con loro, ai volontari di Andeira che stanno lavorando con grande entusiasmo mettendosi in gioco in tutto, al Presidente di Castellazzo Soccorso e ai suoi volontari e al Direttore del Consorzio dei Servizi Sociali di Ovada Emilio Delucchi per aver messo a disposizione i mezzi di trasporto.

Andeira sta crescendo e l'intenzione è quella di migliorare tutti insieme con un unico obiettivo, essere un buon punto di riferimento per tutti.

GIUSEPPE RAVETTI

PRESIDENTE

 

Altri articoli di "Attualità"
Attualità
22/04/2017
 “Spreco? No grazie” …questo il messaggio del convegno che oggi ...
Attualità
22/04/2017
 Manuela Ulandi (nella foto della home), 47 anni, imprenditrice, è il nuovo ...
Attualità
21/04/2017
 Oggi, venerdì 21 aprile, a partire dalle ore ...
 La buona tavola è sicuramente una delle ragioni principali per scegliere l'agriturismo, ma a spingere i ...