Lotteria Lions Golf Club Margara di Fubine per ‘Adotta un disabile e portalo in vacanza’

venerdì 14 aprile 2017

 Un giovane disabile alessandrino potrà andare in vacanza per una settimana in un centro attrezzato al mare, in montagna o in alta Val Borbera, nell’accogliente Rifugio Pineta di Piuzzo a Cabella Ligure.

E questo grazie al ricavato della lotteria a favore del service “Adotta un disabile e portalo in vacanza” che è stata organizzata dai Lions piemontesi del Distretto 108 IA2 presso il Golf Club Margara di Fubine e che ha fruttato ben 950 euro. Una somma decisamente significativa che è stata raccolta grazie alla generosità dei soci del Golf Club, dei dipendenti, dei golfisti e dei numerosi Lions presenti che hanno partecipato all’iniziativa benefica con grande sensibilità.

Primo premio in palio: una campana di cioccolato del peso di tre chilogrammi, completamente decorata che è stata vinta da Franco Ferrari, socio del Lions Valenza Host. Premi anche a Eleonora Poggio, Rosalba Marenco, Renzo Curti, Gianni Zingarini e tanti altri, grazie ai tutti gli sponsor che hanno voluto offrire il loro contributo a questa nobile causa: ARVAL ARGENTI Valenza, Golf Club CASTELLO DI TOLCINASCO, Tenuta LA SASSAIA, PAGLIERI PROFUMI, CREVANI SPORT, Editrice IL MONFERRATO, PIERO ARATA, Gioielleria REGALZI, FERRARI Abbigliamento, Agriturismo CASCINA GASPARDA–MICHELA MODE e molti altri che hanno richiesto l’anonimato.

Il service “Adotta un disabile e portalo in vacanza” è stato ideato nel 2000 dal Lions Piero Arata e consente di far trascorrere, ogni estate, ad una cinquantina di ragazzi disabili, in gran parte provenienti da famiglie in condizioni di disagio, una settimana di vacanza al mare o in montagna in strutture attrezzate e assistiti da personale specializzato. Per molti di questi giovani si tratta dell’unico periodo di ferie di cui godono e che rappresenta una esperienza indimenticabile. Piero Arata e i suoi collaboratori organizzano infatti escursioni, grigliate, giochi e divertimenti garantendo ai giovani ospiti un servizio completo, dal trasporto all’assistenza 24 ore su 24, vitto e alloggio compresi. Il costo della “adozione” di un giovane disabile ammonta a circa 800 euro per una settimana.

La lotteria è stata organizzata nell’ambito delle iniziative a corollario della Coppa del Governatore, circuito di golf, giunto quest’anno alla nona edizione, che prevede ancora due tappe in programma domenica 7 maggio al Golf Club Villa Carolina di Capriata d’Orba e domenica 30 luglio al Golf di Rapallo.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Attualità"
Attualità
25/05/2017
 Per ‘Vinile Alessandria’ quella di domenica scorsa 21 Maggio al Teatro ...
Attualità
24/05/2017
 Oggi mercoledì 24 maggio, alle ore 20,30, allo ...
Attualità
24/05/2017
 E’ proprio vero che Serravalle Outlet ...
Attualità
23/05/2017
 E’ in distribuzione nei Licei e negli Istituti ...
 Per ‘Vinile Alessandria’ quella di domenica scorsa 21 Maggio al Teatro Comunale, è stata ...