L’attrice alessandrina Marta Gastini ospite dell’Intermeeting tra i Lions Club della zona di Alessandria

sabato 15 aprile 2017

 Mercoledì scorso, presso il Resort “La Fermata“ di Spinetta Marengo, si è svolta una piacevolissima serata in occasione dell’intermeeting fra i Club Lions Bosco Marengo Santa Croce, Alessandria Host e Alessandria Marengo. 

Il tema era “Il giovane cinema italiano” ed è stato introdotto da Roberto Santagostino Presidente del Circolo del Cinema di Tortona, mentre l’ospite protagonista non poteva che essere l’attrice alessandrina Marta Gastini (nella foto della home).

Determinata a seguire la carriera dell’attrice sin da piccola, nel 2010 ha debuttato, a soli 20 anni, ad Hollywood dove è stata scelta tra centinaia di attrici per il film “The Rite” con Anthony Hopkins. Poi sono seguite altre prestigiose ed eclettiche interpretazioni in alcuni cast italiani e stranieri, diretti da famosi registi quali Dario Argento, Oliver Hirschbiegel, Germano Boldrini, Craig Goodwill, Giuseppe Piccioni, Simone Godano, mentre recentemente è stata inserita dal settimanale L’Espresso fra le dieci migliori attrici italiane in ascesa.

“Sono sempre felice di poter parlare di Alessandria, soprattutto quando mi trovo in altre località – ha detto Marta Gastini. Il cinema italiano si sente coraggioso e sta cercando di esprimersi in Italia e all’estero. Personalmente ho avuto la fortuna di lavorare con grandi attori e registi, dai quali ho imparato molto. E’ sempre importante per un attore saper ascoltare e proprio nell’ultima commedia “Moglie e Marito”, che ho girato accanto all’attore Pierfrancesco Savino, ho avuto la conferma di quanto sia importante ascoltare l’attore con cui si lavora ed essere aperta verso di lui.” 

La giovane attrice ha poi ripercorso gli albori della sua carriera ad Alessandria, un periodo nel quale la danza è stata fondamentale per imparare a conoscere il palcoscenico ed in seguito, attraverso il laboratorio teatrale del liceo classico, si è avvicinata alla recitazione. Il papà è stata la persona che l’ha sempre incoraggiata e sostenuta nel perseguire tenacemente il suo obiettivo.

I tre Presidenti Lions Alberto Rota, Eleonora Poggio e Antonella Perrone hanno poi ringraziato Marta Gastini anche a nome dei numerosi soci ed ospiti intervenuti e le hanno consegnato un “leoncino”, che è il simbolo del Lions Club International, a ricordo della gradevole serata. 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 
Altri articoli di "Attualità"
Attualità
22/04/2017
 “Spreco? No grazie” …questo il messaggio del convegno che oggi ...
Attualità
22/04/2017
 Manuela Ulandi (nella foto della home), 47 anni, imprenditrice, è il nuovo ...
Attualità
21/04/2017
 Oggi, venerdì 21 aprile, a partire dalle ore ...
 La buona tavola è sicuramente una delle ragioni principali per scegliere l'agriturismo, ma a spingere i ...