Buon successo per l’incontro tematico organizzato da Confapi Alessandria

martedì 18 aprile 2017

 “Azienda 2017/2020 - L'energia, il gas e la banda ultra larga”, questi i temi del workshop svoltosi giovedì 13 aprile nella sede CONFAPI di Alessandria, in via Trotti 122. Hanno partecipato numerosi imprenditori della provincia di Alessandria, di Asti e di Pavia.

L'evento, organizzato da On Energy Consulting, Fast Group e HITACHI ha avuto lo scopo di affrontare alcuni dei temi più sensibili relativi alla vita quotidiana delle imprese. Sono stati presentati alcuni aspetti di grande attualità, anche nel dibattito delle Istituzioni, che fanno parte della grande visione messa in campo dal progetto governativo “Industria 4.0”.In questo piano di sviluppo industriale, approvato dal Governo per il triennio 2017-2020,  si enunciano i punti essenziali per fare della trasformazione digitale dell'industria una opportunità per migliorare le condizioni di lavoro, con l'obiettivo di aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. 

L'Incontro ha avuto inizio nel primo pomeriggio con i saluti del Direttore di Confapi Industria Alessandria Cesare Manganelli, poi è seguito l'intervento di Valter Ricci, account manager di Fast Group, che ha tracciato il profilo del Facility Manager. 

Dopo questo intervento ha preso la parola Franco Notte, responsabile di On Energy Consulting, che ha illustrato le novità e le normative nel mercato dell'energia e del gas, mentre Pier Luigi Zilio, manager di HITACHI, ha presentato il Metodo H-Vision per la riduzione dei consumi di energia, infine la parola è passata a Marco Greppi, CEO di Fast Group, che ha parlato del Piano Nazionale per la Banda Ultra Larga (BUL).  

L'intenso pomeriggio di lavori si è concluso con una rapida presentazione delle tematiche più importanti riguardanti il Piano nazionale del Governo, denominato “Industria 4.0”, attraverso l'illustrazione delle direttrici strategiche di intervento e delle agevolazioni previste. 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


Nella foto (da sinistra); Cesare Manganelli, Franco Notte, Valter Ricci, Pierluigi Zilio, Marco Greppi.

 
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
31/10/2017
 Verrà inaugurata alle ore 16 di sabato 4 ...
Cronaca
31/10/2017
 L’assessore alla Sicurezza Alessandro Rolando (nella foto), ieri ha ...
Cronaca
31/10/2017
 La Direzione Politiche Territoriali ed Infrastrutture del Comune di Alessandria nei ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...