Oggi partono i lavori di rifacimento di viale della Repubblica ad Alessandria

martedì 18 aprile 2017

 Oggi, martedì 18 aprile inizieranno i lavori di rifacimento di viale della Repubblica ad Alessandria, il tratto di strada che collega piazza Garibaldi con spalto Borgoglio (verso la stazione ferroviaria).

I lavori saranno eseguiti dalla ditta ‘Franco Eugenio’ di San Damiano d’Asti, dureranno per circa 40 giorni lavorativi e consisteranno nella rimozione del porfido, nel rifacimento dei sottofondi e nella posa di una pavimentazione in bitume.

Il porfido rimosso non potrà essere recuperato perché circa l’80% dei cubetti risulta danneggiato, mentre la parte rimanente potrebbe essere riutilizzata dopo un’operazione di vaglio e pulizia piuttosto onerosa e non conveniente, pertanto verrà smaltito.

A lavori ultimati verrà nuovamente tracciata l’area di sosta.

L’importo complessivo dell’appalto che comprende anche la bitumatura della carreggiata di piazza Garibaldi e di alcune vie dei sobborghi è di 245 mila euro. 

Durante i lavori saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata del viale. Gli autobus saranno collocati sulle aree di sosta/fermata già predisposte in Spalto Borgoglio, mentre per i taxi verrà temporaneamente istituita in Spalto Borgoglio, nella semicarreggiata dal lato dei Giardini pubblici, un’area di sosta riservata.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

 
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
31/10/2017
 Verrà inaugurata alle ore 16 di sabato 4 ...
Cronaca
31/10/2017
 L’assessore alla Sicurezza Alessandro Rolando (nella foto), ieri ha ...
Cronaca
31/10/2017
 La Direzione Politiche Territoriali ed Infrastrutture del Comune di Alessandria nei ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...