Oggi ad Arquata Scrivia presentazione del libro di esordio di Pietro Zunino

venerdì 5 maggio 2017

 Proseguono le presentazioni del libro di esordio di Pietro Zunino che fa parte della collana ‘DIVERGENZE’ di Edizioni Vallescrivia: prossimo appuntamento oggi venerdì 5 maggio alle ore 18, ad Arquata Scrivia presso la Libreria “La Piazzetta” in Via Libarna, 306.

Presentatore della serata Alessandro Tacchino, sarà presente l’autore.

Parallels è un viaggio nel tempo, un viaggio in  altri mondi paralleli.

(Dalla Terra, dove la vita procede come sempre, nell’ottobre del 2011 parte una segretissima missione del governo degli USA, intesa a raccogliere informazioni per difendere il pianeta dalla grave minaccia che ha coinvolto, o sta per coinvolgere, altri mondi paralleli. Per realizzarla sono scelti dieci anonimi individui, accuratamente selezionati per le loro competenze tecnico-scientifiche e per le loro caratteristiche personali, i quali vengono inviati nei pianeti gemelli già sconvolti e nell’unico ancora, e per pochissimo tempo, libero. Destinato a quest’ultimo è XXX YYY, il protagonista della nostra storia, che si troverà a vivere negli USA del maggio 1939, alla vigilia dell’ultima estate di pace di un mondo sull’orlo del baratro della Seconda guerra mondiale, ma inconsapevole di un imminente e peggiore pericolo. Qui verrà a contatto con Albert Einstein, Robert Oppenheimer, Enrico Fermi e altri grandi scienziati, convincendoli a credere alla sua storia e a garantire per lui presso le alte cariche dello stato).

> Pietro Zunino nasce a Genova nel 1956 e vive tra Liguria e Basso Piemonte. Ingegnere elettronico, affianca all’attività di docente presso l’Istituto «Ciampini-Boccardo» di Novi Ligure quella professionale. 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
21/07/2017
 L'ufficio stampa del Comune di Alessandria comunica ...
Cultura
17/06/2017
 Ieri pomeriggio, presso le Sale d’Arte di via ...
 Il gruppo Ferrero ha sottoscritto un accordo con Agrion - Fondazione per la ricerca e l’innovazione ...