Lunedì sera a Godiasco ‘Non solo blues’, concerto di Paolo Bonfanti e Roberto Bongianino

sabato 6 maggio 2017

 Lunedì 8 Maggio alle ore 21,30, presso l’ex Parrocchia di San Siro, in Piazza Cagnoni a Godiasco (Pavia), Concerto di Paolo Bonfanti e Roberto Bongianino ‘Non solo blues’. Ingresso ad offerta.

> PAOLO BONFANTI è certamente una delle figure fondamentali del blues italiano. È stato il frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, ha Incrociato la strada con le figure più importanti della scena internazionale e nazionale tra cui Fabio Treves e la sua band, Beppe Gambetta, Gene Parsons dei Byrds e i Red Wine, una delle più importanti realtà in Europa per quanto riguarda il bluegrass. 

Non ultimo è membro fisso degli Slow Feet, supergruppo italiano che vanta al suo interno Franz Di Cioccio e Lucio Fabri della P.F.M. e il bassista e fotografo Reinhold Kohl. 

In Parrocchia viene accompagnato dal fisarmonicista ROBERTO BONGIANINO. Roberto si appassiona fin dal l'adolescenza alla musica blues, jazz, al rock, al folk e all'improvvisazione musicale e segue un percorso in cui cerca di approfondire tutti questi generi musicali. 

Ci verrebbe da dire: attenti a questi due! 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
27/10/2017
 Durante una conferenza stampa (alla quale si ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...