Domenica pomeriggio una originale merenda al ‘Rifugio del Gatto’ di Alessandria

sabato 13 maggio 2017

 Gli amanti degli animali ed in particolare dei gatti, non si lasceranno certo sfuggire l’evento in programma domenica 14 maggio, a partire dalle ore 16.30, presso la struttura di via Monteverde 37 ad Alessandria.

Qui verrà organizzata una speciale “Merenda” con cui si invita la cittadinanza a “visitare il rifugio per gatti, a conoscere i nuovi cuccioli, a fare un pieno di coccole e fusa e a diventare ancora di più amici degli animali”.
Questi sono gli obiettivi dichiarati nella simpatica locandina di promozione dell’evento che, con il Patrocinio conferito dall’Amministrazione Comunale di Alessandria, è stato progettato dall’associazione “Panciallegra”.
Si tratta di un’associazione di volontariato “antispecista” per la difesa di animali e ambiente che ha dal 2014 una convenzione con il Comune di Alessandria. 
È una convenzione che è stata rinnovata per 6 anni (fino al 31 dicembre 2022) e prevede l’affidamento delle attività di ricovero, assistenza e cura dei gatti in difficoltà, randagi o abbandonati presso l’immobile di proprietà del Comune di Alessandria, sito in via Monteverde 37 e denominato “Rifugio del Gatto”.
Panciallegra in questi anni ha provveduto ad effettuare lavori di miglioria per l’utilizzo di tale immobile — storica sede del Canile privato della Lega del Cane — e grazie al lavoro prezioso dei volontari, la struttura si presenta oggi molto funzionale per accogliere e curare i gatti abbandonati, rappresentando altresì uno speciale luogo di aggregazione per le persone di ogni età che trovano giovamento dall’interazione con gli esseri a 4 zampe.
MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

(Nella galleria la locandina realizzata per l’evento)
 
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
28/10/2017
 Anche nel quarto fine settimana di ottobre sono ...
Eventi
27/10/2017
 Domenica 29 ottobre, presso il Centro di Educazione ...
Eventi
21/10/2017
 Anche nel quarto fine settimana di ottobre sono ...
Eventi
20/10/2017
 Domenica 22 Ottobre si svolgerà a Ovada la “Coppa ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...