Importante onorificenza Lions per l’Alessandria Sailing Team

martedì 16 maggio 2017

 Melvin Jones Fellow, la più alta Onorificenza Lions, è stata recentemente assegnata a Paolo Ricaldone in qualità di Presidente dell’Alessandria Sailing Team per la fattiva collaborazione dell’Associazione Sportiva velistica con i Lions. 

Il team alessandrino si è impegnato, durante gli scorsi mesi, per l'attuazione di iniziative solidali curate dai club lionistici; tra queste,  la recente raccolta fondi a favore Lions Club International Foundation per le popolazioni terremotate organizzata nel corso dell’evento per festeggiare la vittoria mondiale nella classe velica X-35 (svolto nell'ottobre 2016 alla Tenuta La Fiscala).

La Fondazione Internazionale Lions, che si attiva nella cura dei più bisognosi e nei soccorsi alle catastrofi con progetti a livello mondiale, attraverso il contributo dell'Alessandria Sailing Team è intervenuta con l’importo di 2.750 dollari per la ricostruzione post-terremoto in Centro Italia.

"Un affettuoso ringraziamento al Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e al suo presidente Alberto Rota. E' stata una stupenda sorpresa ottenere questo importante riconoscimento del quale siamo molto orgogliosi - è stato il commento di Paolo Ricaldone – e la nostra Associazione sarà ancora disponibile per future iniziative solidali, ricordando che il simbolo Lions è presente, e sempre lo sarà, sul boma di Spirit of Nerina". 

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


Nella foto (da sinistra): Gabriele Sabatosanti Scarpelli, Direttore internazionale Lions Club; Tommaso Icardi dell’Alessandria Sailing Team; Rosalba Marenco del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team.

 

Altri articoli di "Attualità"
Attualità
31/10/2017
 “Siamo la generazione di oggi che cambia il domani”, questa è la ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...