In 150 alla camminata ‘’Sulle cime di Mombello’’, un percorso immerso nella natura monferrina

venerdì 19 maggio 2017

 Una delle prime giornate soleggiate della stagione ha fatto da sfondo domenica pomeriggio alla camminata “Sulle cime di Mombello”, appuntamento di Camminare in Monferrato che ha  visto la partecipazione di quasi 150 camminatori che si sono presentati  puntuali alle 13,00 per affrontare i quasi 11 km. del percorso immerso nella natura monferrina.

Ad attenderli oltre alla guida A.M.Bruno c’erano il Sindaco ed il Vicesindaco di Mombello oltre ai volontari del locale Circolo Ancol che hanno organizzato l’evento. Dopo la partenza hanno quindi attraversato le campagne coltivate di fondovalle prima di risalire tra i boschi del Bric del Luv con le sue ripide salite prima di giungere alla Cascina Monte Sion in uno dei punti più alti del territorio mombellese.  

Da qui in avanti il percorso si è fatto più agevole ritornando tra prati e campi di grano per poi fare ritorno in piazza a Mombello dove era stato preparato un gustoso rinfresco e dove era possibile degustare alcuni dei migliori vini delle aziende vitivinicole locali. Era inoltre possibile visitare la ghiacciaia recentemente restaurata dall’Azienda vinicola La Cantinetta.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Sport"
Sport
31/10/2017
 E’ stata una partita stupefacente e ...
Sport
31/10/2017
 La loro prima uscita fu un pomeriggio di ...
Sport
24/10/2017
 Settimana tra alti e bassi nei vari campionati per le squadre dell’Evo ...
Sport
23/10/2017
 Resta sola in vetta la Novipiù Casale dopo ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...