Due persone denunciate per furto di energia elettrica

venerdì 19 maggio 2017

 I Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida e del Servizio Radiomobile di Alessandria, in due diverse circostanze, hanno denunciato per furto di energia elettrica due cittadini italiani, un uomo di 51 anni e una donna di 55 anni, entrambi pregiudicati. 

Nella mattina e nella serata del 17 maggio i militari intervenivano nelle abitazioni dei due dove accertavano il furto di corrente elettrica. Nel primo caso, intorno alle 10.30 del 17 maggio la pattuglia di Castellazzo veniva inviata nel quartiere Cristo di Alessandria in supporto a una squadra dell’Enel che stava controllando il contatore di una abitazione per un probabile furto di energia elettrica. Il personale dell’Enel riferiva ai militari di voler effettuare un controllo del contatore della casa per verificare un flusso anomalo di corrente e, infatti, nell’aprire l’alloggiamento del contatore ne veniva accertata la manomissione. Veniva identificato dai militari l’occupante della casa servita da quel contatore. L’allacciamento abusivo veniva eliminato e il contatore veniva staccato e sequestrato e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre deve ancora essere calcolato il danno complessivo provocato alla società in termini di kwh sottratti indebitamente. 

> Nel secondo caso, intorno alle 20.00 del 17 maggio una gazzella del Radiomobile si recava nel quartiere Cristo in supporto a personale dell’Enel che controllava il contatore della casa della 55enne e richiedeva l’ausilio di una pattuglia perché era stato riscontrato un allaccio abusivo al contatore che serviva l’alloggio, che in passato era già stato disattivato e al quale erano stati apposti i sigilli. Veniva identificato dai militari la occupante della casa servita da quel contatore. L’allacciamento abusivo veniva eliminato e il contatore veniva staccato e sequestrato e la donna veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre deve ancora essere calcolato il danno complessivo provocato alla società in termini di kWh sottratti indebitamente.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
05/08/2017
 Questo editoriale si potrebbe anche sintetizzare con ...
Cronaca
04/08/2017
 I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di ...
 Sarà l’alessandrino Carlo Gemme (nella foto), dal prossimo mese di settembre, il nuovo Direttore ...