Alla Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria un concerto per Nicole

mercoledì 24 maggio 2017

 “Un aiuto per Nicole” può arrivare in tanti modi, anche partecipando ad uno spettacolo e per questa ragone il Comitato omonimo “Un aiuto per Nicole” guidato da Antonio Cultrera, padre di uno dei tanti amici che coltivano il sogno di vedere camminare la loro giovane compagna di scuola, ha organizzato per domenica 28 maggio p.v. alle ore 21 presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, un concerto con lo scopo di raccogliere fondi per questa lodevole iniziativa ed è inutile rimarcare che servono tanti soldi per il nuovo viaggio negli Stati Uniti che può essere risolutivo per questa ragazza di 17 anni, affetta dalla nascita da una forma di tetraparesi spastica che avrebbe potuto portarla alla completa paralisi. Precedenti interventi e cure seguite a New York le hanno permesso di rimettersi in piedi, seppure con le stampelle, ma non può camminare e nuove le mani con fatica.

Da alcuni mesi il Comitato “Un aiuto per Nicole” diffonde appelli e molti di questi sono stati raccolti. Le donazioni stanno arrivando ma manca ancora moltissimo per il raggiungimento della cifra necessaria.

“Le Note sui Registri“ e l’ASD Peter Larsen dance studio si esibiranno con il fine di invogliare il maggior numero di persone a partecipare e contribuire con donazioni libere.

Come accennato in apertura lo spettacolo si tiene Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria grazie alla sensibilità dell’Assessore Comunale ai Beni ed alle Politiche Culturali, che ha concesso gratuitamente la struttura e di Salvatore Coluccio, che si è messo a disposizione del Comitato per qualsiasi necessità tecnico-promozionale dell’evento.

Non sarà l’ultimo evento del genere e il Comitato lancia un preciso appello a chiunque abbia voglia di dare un aiuto, organizzando altre iniziative con il medesimo fine: dare a Nicole una vita normale.

Ricordo infine che chiunque può dare il proprio contributo, anche attraverso la pagina web  http://www.essereumano.eu/i-nostri-progetti/un-aiuto-per-nicole/ oppure con un bonifico sul conto corrente bancario intestato a COMITATO DI VOLONTARIATO UN AIUTO PER NICOLE Iban:IT64W0335901600100000150463 presso Banca Prossima spa – piazza Libertà 40 – Alessandria.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

(Nella galleria la locandina dello spettacolo teatrale)
 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
20/07/2017
 L’assessorato alle Manifestazione ed Eventi del ...
Spettacoli
08/07/2017
L'Associazione Nobili Colline del Monferrato nata per promuovere e valorizzare il ...
Spettacoli
29/06/2017
 Sarà una giornata impegnativa quella di oggi ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...