Venerdì 9 e sabato 10 giugno ad Alessandria rassegna teatrale presso il Chiostro di Santa Maria di Castello

giovedì 8 giugno 2017

 Venerdì 9 giugno 2017 e sabato 10 giugno 2017 alle ore 21.15, nell’ambito della rassegna Chiostro in una notte di mezza estate, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, la Compagnia "Gli Illegali", in collaborazione con BlogAl, presenta lo spettacolo American shitting, con Monica Lombardi, Roberta Ponticello, Elisabetta Puppo. Regia di Luigi Mariano Di Carluccio. Tecnico luci Giuseppe Ruggiero. Fotografia Marco Triches.

Ingresso unico 7 euro

Per informazioni e prenotazioni: info@illegali.it 

Pagina Facebook: glillegali

(In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà sempre al Chiostro di Santa Maria di Castello al chiuso)

> “Due donne di mondo”, ognuna con un suo obiettivo e una cameriera sconclusionata come unica valvola di sfogo.

È il microcosmo di ‘American shitting’.

In una miscela di compromessi, di giochi di potere, di rapporti di forza, di umiliazioni fisiche e morali, quando tutto sembra avere una soluzione, un’incredibile coincidenza rimette tutto in discussione.

Il mondo esterno entra con prepotenza nel piccolo universo e il confronto lascerà qualche sconfitta, qualche perdente

Qualcuno dovrà adeguarsi e accontentarsi a vivere una vita banale, ordinaria. Perché alla fine il mondo è un “merdaio”, ma bisogna pur sempre starci.

COME SARA’ LA RASSEGNA

La rassegna Chiostro in una notte di mezza estate si svolgerà da giugno a settembre 2017 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

Verranno presentati quattro spettacoli inediti, quattro nuovi spettacoli realizzati da persone della nostra città, una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico, affascinante, stimolante quale è il Chiostro di Santa Maria di Castello.

Vi aspettiamo lì, in questo ambiente da sogno, sotto lo sguardo delle stelle e della luna. Quattro chiacchiere con gli amici, il vostro posto preferito, una musica di sottofondo e nel momento di massimo rilassamento, una luce, un suono, una voce e tutto inizia…

Dopo l’esordio di American shitting la rassegna proseguirà venerdì 23 giugno e sabato 24 giugno con lo spettacolo Caffè nero bollente di Angelo Repetto, regia di Angelo Repetto, con Francesca Mantelli, Sara Siri, Valentina Sivieri, Paolo Scepi, compagnia Cani da compagnia.

Il terzo appuntamento della rassegna si terrà sabato 9 settembre con lo spettacolo Biologia del guasto di Cecilia de Angelis, con Cecilia de Angelis e Gian Franco Cereda, con la partecipazione di Alberto Valentini.

La rassegna si concluderà sabato 16 settembre con lo spettacolo Via Manzoni, fino a qui, di e con Massimo Brioschi, compagnia Gli Illegali.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
16/10/2017
 La Biblioteca Civica e il Teatro Sociale di Valenza, grazie al contributo di alcune ...
Teatro
07/10/2017
 Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, in pratica una scommessa ...
Teatro
06/10/2017
 Il senso complessivo e gli elementi distintivi della ...
 Lo scorso anno i ragazzi delle scuole del territorio avevano elaborato slogan efficaci per la tutela ...