Sabato pomeriggio a Serravalle Scrivia presentazione del libro di esordio di Emma Bricola

giovedì 15 giugno 2017

 Sabato 17 giugno p.v. alle ore 17.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo I di Serravalle Scrivia (in via San Rocco 1), sarà presentato “FAVOLANDO TRA BOSCHI, MARI E STELLE” -  il libro di esordio di Emma Bricola che entra a far parte della collana ‘Convergenze’.

Emma Bricola è un’insegnante di scuola primaria che trascorre la sua vita tra Genova, Gavi e Serravalle Scrivia dove vive tuttora. La sua passione per le camminate immersa nella natura delle nostre valli emerge in questi racconti dedicati, soprattutto, a coloro che ha più amato nella sua vita: i bambini.

In questa breve raccolta essi sono i teneri protagonisti, sotto le spoglie di animaletti, foglioline o nuvolette di ventiquattro delicate favolette, che oseremmo definire alquanto contemporanee per i temi affrontati. Con grazia e semplicità la ‘maestra Emma’ ci fa riscoprire la bellezza del territorio attorno a Serravalle e dell’Appennino Ligure, bellezza che spesso sfugge ai nostri occhi distratti dalla freneticità della vita quotidiana.

Alla presentazione oltre all’autrice del volume interverrà la giornalista Marzia Persi in veste di relatrice.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


> Nella galleria: la copertina del libro.

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
26/10/2017
 L'8 ottobre del 1837, quindi 180 anni fa, nasceva nel ...
Cultura
26/10/2017
 Nel 2017 la Cia compie 40 anni di attività e ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...