Consegnata a Giancarlo Cerutti la Stella d’oro del Coni al merito sportivo

giovedì 29 giugno 2017

 Il palco del Grand Galà #jc60 è stato scelto per celebrare i 60 anni della Junior Pallacanestro ed è stata una celebrazione che ha visto la presenza in prima fila delle massime Istituzioni Sportive italiane, tra queste il Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Ed è stato lui, in apertura di evento, a consegnare davanti a tutto il pubblico presente, al Presidente D’Onore della Junior Giancarlo Cerutti, la Stella d’oro al merito sportivo per quanto fatto per la Città di Casale Monferrato ed il suo territorio con 17 anni di presidenza alla Junior Casale e precedentemente (altri 17 anni) nel Casale Calcio. 

“Doverosamente il CONI riconosce la Stella d’oro al merito sportivo al Cavaliere del Lavoro e Presidente D’Onore Giancarlo Cerutti - così ha esordito il Presidente Giovanni Malagò. 

Normalmente questo riconoscimento viene consegnato in occasione di una particolare cerimonia con atleti e tecnici, ma concedetemi questa eccezione, perchè in occasione di questa meravigliosa festa della Junior Casale e di una Città di grande importanza per lo sport nazionale non potevo non consegnarla”.

Queste invece le parole del Presidente Cerutti: “Ringrazio il Presidente Malagò per l’onore che mi offre consegnandomi la Stella d’oro al merito sportivo. L’accolgo a nome di tutti coloro che prima di me si sono impegnati per lo sport a Casale”.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Sport"
Sport
31/10/2017
 E’ stata una partita stupefacente e ...
Sport
31/10/2017
 La loro prima uscita fu un pomeriggio di ...
Sport
24/10/2017
 Settimana tra alti e bassi nei vari campionati per le squadre dell’Evo ...
Sport
23/10/2017
 Resta sola in vetta la Novipiù Casale dopo ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...