Costituita ufficialmente a Santa Croce di Bosco Marengo l’Associazione Lions Riders

martedì 18 luglio 2017

 Come già accennato in un articolo precedente, durante lo svolgimento del 72° Raduno Motociclistico Madonnina dei Centauri, i Lions hanno nuovamente partecipato alle manifestazioni organizzate in occasione dell’importante evento che accomuna appassionati delle due ruote provenienti dal tutto il mondo, in un grande momento di festa e aggregazione ed anche in questa occasione hanno voluto essere presenti da sabato 8 luglio con un gazebo allestito presso viale della Repubblica, dove hanno potuto spiegare le attività di Servizio ed hanno accolto i Riders.

Nel pomeriggio di sabato hanno invece organizzato un importante appuntamento presso l'Ospedale Infantile ‘Cesare Arrigo’ di Alessandria ed insieme a Rino Salucci e Flavio Pratesi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell'Official Fans Club Valentino Rossi, hanno portato il caloroso saluto del campione Valentino Rossi ai piccoli degenti, unitamente alla consegna di graditi omaggi riservati ai piccoli pazienti della struttura ospedaliera, mentre nel tardo pomeriggio, presso la Sala Gorbaciov del Complesso Monumentale Santa Croce di Bosco Marengo è stato costituito ufficialmente il “Riders Lions Club”, con la presenza di oltre 37 Lions soci fondatori, provenienti dalle province di Alessandria, Genova e Savona. 

Gli sponsor sono stati i Club Lions Bosco Marengo Santa Croce (promotore), Alessandria Marengo, Valenza Host e Valenza Adamas, unitamente all'Alessandria Leo Club.  

Nel corso della serata conviviale è stata poi promossa una raccolta fondi a favore della LCIF, la fondazione Internazionale Lions, che è finalizzata alla lotta contro il morbillo.

Domenica infine il numeroso gruppo dei ‘Lions Rider’ ha partecipato al corteo di moto del raduno della Madonnina, che da Castellazzo ha raggiunto piazza Garibaldi ad Alessandria, sfilando di fronte al palco delle autorità con l'emblema della propria associazione.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it


> Nelle foto alcuni momenti della visita all'Ospedale Infantile ‘C. Arrigo’ di Alessandria da parte del Fan Club di Valentino Rossi, che si è tenuta il sabato del Motoraduno della Madonnina dei Centauri ed i soci lions che hanno contribuito a costituire ufficialmente il “Riders Lions Club”.

 

Altri articoli di "Attualità"
Attualità
31/10/2017
 “Siamo la generazione di oggi che cambia il domani”, questa è la ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...