Con due nuove acquisizioni il Gruppo Guala Closures si rafforza ulteriormente nel mercato asiatico/indiano e messicano

giovedì 20 luglio 2017

 Due nuove acquisizioni per Guala Closures Group, l’azienda alessandrina oggi multinazionale leader nella produzione di chiusure di sicurezza per liquori, vino, olio e aceto, acqua e bevande e prodotti farmaceutici: il 5 luglio u.s. a Mumbai ha firmato un accordo per l'acquisto del 100% di Axiom Propack Pvt Ltd, società indiana attiva nella produzione di Chiusure di sicurezza per gli alcolici. Il completamento dell'operazione è previsto nei prossimi tre mesi ed è soggetto alle condizioni di chiusura ordinarie secondo la legge indiana. Axiom, con un’unità produttiva in Karnataka, serve il mercato indiano IMFL (Indian Made Foreing Liquors) e ha iniziato l’attività nel 2016 registrando un fatturato nel primo anno superiore a 6 milioni di euro (Advisor dell’operazione: dal lato del venditore Singhi Advisors e Walter Advisors, dal lato dell’acquirente Cross Border M & A, KPMG e TTA Advocates); il 17 luglio u.s. invece Guala Closures Group ha annunciato l’acquisizione dell’attività di LIMAT S.A. de C.V., società messicana attiva nella fabbricazione di sovratappi in legno per bottiglie di Spirits di alta gamma. L’attività di Limat, situata a Mexico City, ha registrato nel 2016 un fatturato pari a circa 1 milione di dollari americani. 

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO GUALA CLOSURES MARCO GIOVANNINI

"Con l’acquisizione di Axiom Propack Pvt Ltd vogliamo rafforzare la nostra posizione nell'area e aumentare la nostra capacità per rispondere in modo corretto alla crescente richiesta di protezione contro la contraffazione dei prodotti – ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Guala Closures Marco Giovannini (nel riquadro della foto). Con l’acquisizione dell’attività di LIMAT S.A. de C.V. continuiamo invece nell’integrazione produttiva per sviluppare i nostri prodotti verso il top di gamma degli spirits, in particolare El Tequila. E’ una nuova avventura che speriamo di replicare con successo in altri Paesi in cui operiamo".

IL GRUPPO GUALA CLOSURES 

Guala Closures è oggi una multinazionale leader a livello internazionale nella produzione di Chiusure di sicurezza, Roll On e Luxury per liquori, vino, olio e aceto, acqua e bevande e prodotti farmaceutici con oltre 14 miliardi di chiusure prodotte per servire più di 100 paesi. 

Il Gruppo opera attraverso 26 stabilimenti di produzione e dispone di 5 centri di ricerca per progettare e produrre una soluzione innovativa e tecnologica per la tutela della qualità dei prodotti. Il Gruppo ha registrato un fatturato nel 2016 superiore a 500 milioni di euro.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Attualità"
Attualità
04/08/2017
 E’ stato presentato oggi un nuovo progetto che consentirà a bambini di ...
Attualità
04/08/2017
 L’Amministrazione Comunale ha richiesto a Poste ...
Attualità
03/08/2017
 Il Circolo Culturale “I Marchesi del ...
 Sarà l’alessandrino Carlo Gemme (nella foto), dal prossimo mese di settembre, il nuovo Direttore ...