Venerdì sera nella chiesa Parrocchiale di Molo Borbera concerto del ‘Quartetto Brachetto’

giovedì 27 luglio 2017

 Venerdì 28 luglio, alle ore 21, nella chiesa Parrocchiale di Molo Borbera, per i concerti della XXXVIII Stagione sugli organi storici della provincia di Alessandria, ci sarà un appuntamento un po' particolare. 

Il Gruppo di ottoni “Quartetto Brachetto”, che ha la particolarità di essere costituito da quattro tromboni, darà vita ad un interessante e divertente programma niente affatto "serioso" comprendente brani originali ma soprattutto trascrizioni di opere di grandi autori del periodo barocco, quali Vivaldi, Byrd, Gabrieli, Telemann ed altri. 

All'organo positivo (un pregevole strumento a cassone costruito da Walter Chinaglia di Cermenate, già usato più volte nelle precedenti edizioni della Rassegna) Alberto Do accompagnerà l'Ensemblee e suonerà anche alcuni pezzi per organo solo.

Il concerto è stato organizzato per sensibilizzare il pubblico al restauro dell'antico organo esistente nella chiesa di questo piccolo paese, un "Bianchi" che era una volta collocato nella chiesa dei frati francescani di Novi Ligure.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
27/10/2017
 Durante una conferenza stampa (alla quale si ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...