Un bella mattinata ad Oviglio per un riconoscimento particolare ad un grande tifoso granata

martedì 1 agosto 2017

 Si chiama Paolo Fiorini, classe 1932, è originario di Oviglio dove ha sempre vissuto, ma per tutti è ‘PAOLO, il Grande Tifoso Granata’.  

Da sempre Paolo segue la sua squadra del cuore, andava al Fila con il Papà quando era piccolo, va ancora oggi in curva Maratona, non manca mai con la sua sciarpa a seguire su e giù per lo stivale la formazione del Torino. 

Ad Oviglio tutti gli vogliono bene, veste quotidianamente granata ed è molto rispettato anche dai tifosi avversari, perchè sa difendere nel bene e nel male il suo Toro. 

Qualche settimana fa l’ex Sindaco di Oviglio Nino Ivaldi ha interpellato lo speaker Stefano Venneri (che ad Oviglio è cresciuto) per premiare PAOLO con un gadget granata proprio nel giorno dell’inaugurazione di una mostra presso la SOMS dedicata al calcio Ovigliese, avvenuta sabato scorso.  

La società granata, grazie all’interessamento di Alberto Barile, ha inviato la maglia del Gallo Belotti autografata che è stata consegnata a Paolo (visibilmente commosso) dal vice presidente del club Alessandria Granata Marco Castellano – anche lui di Oviglio – alla presenza delle massime autorità tra le quali il Sindaco Antonio Armano, la Presidente della Soms Antonietta Vecchio e tanti ovigliesi che al termine della cerimonia si sono fatti immortale con un selfie insieme a Paolo ed alla maglia di Belotti.  

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 
Altri articoli di "Calcio"
Calcio
30/10/2017
 E’ terminata in parità, con il risultato ...
Calcio
27/10/2017
 Il Presidente Federale, d’intesa con il Ministro dello Sport e con ...
Calcio
23/10/2017
Il Pisa dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro ...
Calcio
21/10/2017
 Domani sera con inizio alle ore 20,30 nel ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...