Arrestata dai Carabinieri di Novi donna pluripregiudicata dedita a furti in esercizi pubblici

lunedì 2 ottobre 2017

 I Carabinieri di Novi Ligure hanno tratto in stato arresto una donna dell’età di 54 anni, pluripregiudicata, dedita a furti in esercizi pubblici.

La donna, con una complice, era entrata all’interno di un noto esercizio novese. I titolari l’hanno riconosciuta, in quanto nei mesi scorsi aveva già perpetrato dei furti presso il predetto esercizio e immediatamente hanno allertato i Carabinieri.

La donna e la sua complice, con una borsa piena di merce, hanno tentato di lasciare il negozio, senza pagare, ma sono state fermate dai titolari.

Le due donne, per assicurarsi la fuga, hanno spinto ripetutamente i titolari e tentato invano di portarsi al seguito la borsa con la merce.

I Carabinieri giunti poco dopo hanno immediatamente visionato le immagini di videosorveglianza del negozio e si sono messi alla ricerca delle donne.

Una delle due è stata bloccata a poche centinaia di metri dal negozio e, nel tentativo di eludere il controllo, aveva accelerato il passo, sciogliendosi i capelli e levandosi la giacca al fine di confondere la sua identità.

I Carabinieri, certi che fosse la donna autrice della tentata rapina, l’hanno tratta in arresto e accompagnata successivamente presso il carcere femminile di Torino

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
31/10/2017
 Verrà inaugurata alle ore 16 di sabato 4 ...
Cronaca
31/10/2017
 L’assessore alla Sicurezza Alessandro Rolando (nella foto), ieri ha ...
Cronaca
31/10/2017
 La Direzione Politiche Territoriali ed Infrastrutture del Comune di Alessandria nei ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...