Il Questore di Alessandria sospende per 15 giorni la licenza ad un esercizio pubblico di Alessandria

lunedì 2 ottobre 2017

Nel pomeriggio dello scorso 27 settembre, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Alessandria ha notificato al titolare del locale “El Picapollo”, ubicato in via Dossena 6/8, in Alessandria, il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per quindici giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza. 

In occasione di diversi controlli effettuati dalle volanti e da pattuglie del R.P.C., in coordinamento con la locale Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, intensificati nel corso periodo estivo, è stata accertata la costante presenza, all'interno dell’esercizio pubblico suddetto, di numerosi pregiudicati per diverse tipologie di reati sia contro la persona e il patrimonio che inerenti alla normativa sugli stupefacenti.

Nel mese di luglio, l’area antistante il locale in argomento  è stata anche teatro di una rissa, scaturita, per futili motivi, tra cittadini stranieri palesemente ubriachi, che ha richiesto l’intervento delle pattuglie del 113. 

Tale provvedimento  si aggiunge ad altri decreti di sospensione che hanno interessato il locale negli anni scorsi a causa delle medesime criticità riscontrate. Pertanto, tale atto è stato reso necessario per prevenire l'abituale ritrovo di pluripregiudicati in tale contesto urbano, anche a tutela dei residenti e degli altri esercizi pubblici operanti nella zona circostante. 

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
18/10/2017
 Poco prima delle 6 di ieri mattina lungo la strada 35 ...
Cronaca
18/10/2017
 Alle ore 11.00 del prossimo sabato 21 ottobre, presso la sede della Croce Verde di ...
Cronaca
17/10/2017
 Nel pomeriggio dello scorso giovedì, un ...
 I risultati della 172a Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria, elaborata dall'Ufficio ...