‘Formare ed addestrare il personale sul rischio stradale’ è il tema del Seminario Ce.S.I. in Confindustria Alessandria in programma domani

lunedì 9 ottobre 2017

 Offre alle aziende una occasione di approfondimento sulla sicurezza stradale il seminario “Formare ed addestrare il personale sul rischio stradale”, organizzato dal Ce.S.I. – Centro Servizi per l’Industria di Confindustria Alessandria, che si terrà domani martedì 10 ottobre, alle ore 16 presso la sede di Confindustria in via Legnano 34 ad Alessandria.

L’evento è gratuito per le aziende associate a Confindustria Alessandria e per le clienti Ce.S.I. previa iscrizione online.

I vantaggi derivanti da una azione di sensibilizzazione dei collaboratori aziendali sulla sicurezza stradale sono molteplici. Durante l’incontro esperti formatori di Dedo Driving School presenteranno alle imprese un moderno approccio all’argomento e descriveranno in dettaglio i contenuti delle proposte formative e le modalità di erogazione di corsi sulla sicurezza stradale. 

Tra i principali aspetti evidenziati nel seminario saranno trattati in particolare: tecniche di guida corretta e norme comportamentali, posizione di guida nei diversi mezzi (auto, furgoni, ecc.), limiti fisici dell’occhio umano, cenni di dinamica del veicolo, ripartizione dei pesi e dei carichi, attenzione del guidatore per prevedere ed evitare situazioni di pericolo, neuroscienze applicate alla guida, la distrazione, guida sotto effetto di droghe e alcol, come affrontare curve, gallerie, rotonde, vento ed altri casi di circolazione stradale.

I docenti saranno Alfredo De Dominicis – Pilota di rally, e Marco Ferretti – Counselor in neuroscienze, esperti di Dedo Driving School.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Attualità"
Attualità
31/10/2017
 “Siamo la generazione di oggi che cambia il domani”, questa è la ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...