A Tortona due arresti dei Carabinieri per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente

mercoledì 11 ottobre 2017

 Nel pomeriggio di lunedì scorso, a Tortona, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto: BEN ROMMANE BORHEN, 19enne e MAHMOUD MOUNES, 18enne, entrambi di Tortona, in quanto ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

I due venivano notati da una pattuglia della Radiomobile mentre transitavano lungo quella via Emilia a bordo di un VW Golf con targa austriaca condotta dal 19enne, il quale, anziché accostare e fermarsi all’Alt dei militari, si dava alla fuga percorrendo le vie del centro ad alta velocità. 

Giunti in prossimità dell’incrocio di via Marzano, i due non riuscivano ad evitare i mezzi in coda, terminando la loro breve ma folle corsa contro una Ford Kuga ferma al semaforo. Raggiunti dagli operanti, i due tentavano un’improbabile fuga aggredendoli con calci e pugni, venendo tuttavia bloccati. 

La successiva perquisizione dell’auto consentiva ai militari di rinvenire circa un etto di hashish, un bilancino elettronico ed un coltellino multiuso. Sul posto veniva fatto intervenire anche un equipaggio della locale Polizia Municipale che procedeva ai rilievi stradali dell’incidente causato dai due giovani che, accompagnati in Caserma, venivano dichiarati in arresto, venendo successivamente tradotti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria alessandrina, presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
31/10/2017
 Verrà inaugurata alle ore 16 di sabato 4 ...
Cronaca
31/10/2017
 L’assessore alla Sicurezza Alessandro Rolando (nella foto), ieri ha ...
Cronaca
31/10/2017
 La Direzione Politiche Territoriali ed Infrastrutture del Comune di Alessandria nei ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...