Domenica prossima al Museo della Gambarina di Alessandria prende il via la rassegna ‘Parole, Suoni, Colori’

sabato 21 ottobre 2017

 Sarà il “Duo Sconcerto” (nella foto), formato dal flautista Matteo Ferrari e dal chitarrista Andrea Candeli, ad inaugurare domenica 22 ottobre p.v. alle ore 17 al Museo della Gambarina ad Alessandria la XIX edizione di “Parole, Suoni, Colori” - rassegna di sei concerti promossi dall’Associazione Artemusica di Alessandria in collaborazione con enti pubblici e privati, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e dei Comuni ospitanti e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. 

“Sur le fil…tra classica e jazz” è invece il titolo del secondo appuntamento musicale che si terrà domenica 29 ottobre alle ore 17 presso la Sala Consigliare del Comune di Oviglio, con i polistrumentisti Claudio Massola e Bruno Giordano, accompagnati al pianoforte da Alessandro Delfino. 

I Fiati di Milano saranno protagonisti domenica 5 novembre alle 18 nell’Auditorium della Scuola di Musica “G. Bottino” Corale Città di Acqui Terme, mentre venerdì 17 novembre alle ore 21, nella sede di ArteS in Via Rattazzi 47 ad Alessandria, avrà luogo il concerto del duo Lapo Vannucci e Luca Torriggiani (chitarra e pianoforte), dal titolo “Fantasie italiane per 88 tasti e 6 corde”.

A dicembre sono in programma due appuntamenti ravvicinati: l’8 alle 16,30 a Solero presso la Residenza per Anziani Dr Francesco Guaschino, con l’Artemusica Ensemble formato da Milena Zammataro (soprano), Marcello Crocco (flauto) e Ivana Zincone (pianoforte), che si esibiranno nel Concerto degli Auguri ed il 10 alle ore 17 ad Alessandria preso il Museo della Gambarina il duo formato da Marco Bronzi al violino e Davide Burani all’arpa proporrà “Le corde del cuore”.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito fino ad esaurimento posti.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
27/10/2017
 Durante una conferenza stampa (alla quale si ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...