Nuovi servizi straordinari di controllo del territorio di Serravalle Scrivia e Alessandria da parte della Polizia

lunedì 23 ottobre 2017

 Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, l’Ufficio della questura di Alessandria, nelle giornate di martedì 17 e venerdì 20 ottobre u.s. a Serravalle Scrivia e Alessandria, ha disposto nuovi servizi straordinari di controllo del territorio, mirati all’anti accattonaggio ed alla prevenzione del crimine diffuso. 

Le suddette attività sono state coordinate da personale di questo Ufficio, della Squadra Amministrativa, con l’ausilio di personale del Posto Polfer di Novi Ligure e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dalla locale Polizia Municipale (comprensiva di unità cinofila).

Il servizio mattutino effettuato a Serravalle è stato prevalentemente concentrato nelle piazze e nello scalo ferroviario, consentendo il controllo di 35 persone di cui 12 straniere.  

Nel capoluogo, invece, gli equipaggi RPC hanno effettuato diversi posti di controllo serali e controlli amministrativi presso 4 bar, coordinati da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, attenzionando anche l’area dei giardini pubblici limitrofi allo scalo ferroviario, piazza Ambrosoli e piazza Libertà.

Nella circostanza sono state identificate in totale nr. 50 persone, tra cui 20 con pregiudizi di polizia.

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
31/10/2017
 Verrà inaugurata alle ore 16 di sabato 4 ...
Cronaca
31/10/2017
 L’assessore alla Sicurezza Alessandro Rolando (nella foto), ieri ha ...
Cronaca
31/10/2017
 La Direzione Politiche Territoriali ed Infrastrutture del Comune di Alessandria nei ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...