Ottobre finisce …al Parco del Po, tra la sponda vercellese e quella alessandrina!

venerdì 27 ottobre 2017

 Domenica 29 ottobre, presso il Centro di Educazione Ambientale “Cascina Ressia, l’Ente-Parco organizza il laboratorio creativo “Alberi” per bambini di ogni età. Si realizzerà il quadro di un albero, incollando, colorando, timbrando e utilizzando la fantasia e al termine, si farà merenda tutti insieme! La partecipazione è libera e gratuita. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il Centro di Educazione Ambientale Cascina Ressia, in località Porzioni del comune di Crescentino (VC).

INFO: tel. 0384.84676 - cell. 335.8001549 – centro.visita@parcodelpo-vcal.it www.parcodelpo-vcal.it

Martedì 31 ottobre l’Associazione Naturalistica Codibugnolo, con il patrocinio dell’Ente-Parco e la collaborazione del Comune di Isola Sant’Antonio, presenta un appuntamento notturno… col brivido: “A caccia di misteri nella notte delle streghe... aspettando la luna piena”.

Al calar del sole e in compagnia di simpatiche streghette, grazie a un’escursione animata da giochi e prove di abilità, si andrà alla scoperta dei segreti più reconditi che la natura riserva al calare della sera. A ospitare l’evento, uno scenario del tutto suggestivo: l’Oasi naturalistica di Isola Sant’Antonio che, a pochi passi dal paese omonimo e dal Po. Qui, il lago di acque profonde e le zone di acque basse ospitano una natura varia e diversificata, che aprirà le porte del proprio mondo a tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio davvero diverso dal solito. 

In questo magico momento, infatti, si possono fare gli incontri più imprevedibili e incredibili, al punto che la realtà si unisce alla magia di Halloween in cui tutto può succedere… Giochi, prove e indovinelli legati a questo incredibile momento dell’anno divertiranno i bambini durante il percorso e ciascuno riceverà un dolcetto per ogni prova superata! A concludere il pomeriggio, tornati in paese, un breve laboratorio: ogni bimbo coraggioso riceverà un piccolo oggetto da decorare, per allontanare gli spiriti una volta tornato a casa.

L’appuntamento è alle ore 17.00, presso l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).

L’evento è a numero chiuso e adatto a partecipanti dai 6 ai 14 anni.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 15.00 di lunedì 30 ottobre.

Per l’escursione si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe adatte all’escursionismo e una torcia elettrica.

Contributo di partecipazione: euro 7,00 (escursione, giochi, dolcetti e laboratorio) + 3,00 (tessera associativa Codibugnolo, validità 12 mesi).

Per info e prenotazioni: 333.2648723 (Daniela) – 347.8823023 (Roberta)

codibugnolo@hotmail.it – www.associazione-codibugnolo.com

LA REDAZIONE / redazione@alessandriamagazine.it

(Foto generica dall’archivio)

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
28/10/2017
 Anche nel quarto fine settimana di ottobre sono ...
Eventi
21/10/2017
 Anche nel quarto fine settimana di ottobre sono ...
Eventi
20/10/2017
 Domenica 22 Ottobre si svolgerà a Ovada la “Coppa ...
Eventi
19/10/2017
 Dopo il grande successo delle “passeggiate ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...