I fiati di Milano domenica prossima saranno in concerto ad Acqui Terme per la rassegna ‘Parole, Suoni, Colori’

martedì 31 ottobre 2017

 I Fiati di Milano, ovvero Giuseppe Lo Preiato all’oboe, Raffaele Bertolini al clarinetto, Carla De Vito al fagotto (nella foto), domenica 5 novembre alle ore 18 ad Acqui Terme nell’Aula Magna della Scuola di Musica “Gianfranco Bottino Corale Città di Acqui Terme” in piazza Don Dolermo 24, saranno i protagonisti del terzo appuntamento musicale della XIX edizione della rassegna “Parole, Suoni, Colori”, promossa dall’Associazione Artemusica di Alessandria in collaborazione con la scuola di Acqui Terme, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Acqui Terme e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Il programma proposto dall’ensemble si presenta quanto mai accattivante, e prevede musiche di M. Poot, H. Tomasi, D. Milhaud, R  Klein, E. Morricone, A. Piazzolla e G. Lo Preiato in versioni originali o riarrangiate per questa formazione dagli stessi eclettici musicisti.

Dopo questo appuntamento in provincia, il 17 novembre si tornerà ad Alessandria nella splendida cornice di Palazzo Conzani dove alle 21 avrà luogo ”Fantasie Italiane per 88 tasti e 6 corde”.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito fino ad esaurimento posti.

MARIO MARCHIONI / mario.marchioni@alessandriamagazine.it

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
27/10/2017
 Durante una conferenza stampa (alla quale si ...
 Il corso “I più fragili tra i più deboli/Giallo come il miele” (marchio registrato ...