In un periodo storico come questo, dove la crisi si sta ampliando sempre di più i furti, sia nelle case che nei negozi, crescono ogni giorno di più. In tv e nei giornali non si fa altro che parlare di questi temi, ma si sa spesso i mass media portano ad ampliare il problema per attirare il più possibile il pubblico. Ma, nonostante ciò. bisogna comunque provvedere a proteggere e mettere in sicurezza gli ambienti che ci stanno a cuore. Solo in questo modo riusciremo a vivere sereni all’interno di essi. Il primo passo che bisogna fare è istallare serramenti e porte di qualità, poiché è proprio con esse che il ladro ha a che fare nel momento in cui si introduce in un ambienti. Laddove troverà infissi e serramenti deboli e scadenti non avrà alcun problema ad accedere all’interno della casa. Ma non solo, bisogna dare altrettanto attenzione anche ai sistemi di allarme i quali risultano essere fondamentali poiché ci avvisano che sta succedendo qualcosa fuori dal comune, ma l’istallazione non basta: bisogna anche metterli in atto.
Il primo passo per scoprire se i tuoi ambienti sono sicuri e verificare tu stesso a fare il ruolo del ladro, se riuscirai ad entrare facilmente tu figurati il ladro che fa quello di professione! Per cui, rivolgiti subito a un professionista del settore che ti offrirà i migliori consigli per stare al sicuro. Ad esempio, fai affidamento a Fabbro Torino, tecnici esperti e qualificati.
Installa porte blindate con serrature a cilindro europeo
Il primo passo per verificare se ti trovi al sicuro all’interno dei tuoi ambienti e verificare tu stesso la situazione. Laddove la tua porta si apra facilmente con il grimaldello o addirittura con un calcio sappi che non ti trovi per niente al sicuro poiché laddove il ladro deciderà di introdursi nei tuoi ambienti entrerà senza alcun problema, ma soprattutto senza muovere alcun muscolo. Infatti, uno dei metodi maggiormente utilizzati dai ladri per accedere agli ambienti altrui è l’utilizzo del grimaldello: questo metodo si caratterizza per il fatto di essere decisamente molto semplice e totalmente innocuo. Difatti, l’apertura della porta mediante questo metodo non lascia alcun segno nella porta stessa.
Per cui, il primo passo per proteggere la tua casa è istallare una serratura che non si apra facilmente, una delle migliori è la serratura a cilindro europeo. Questa serratura si caratterizza per il fatto di essere robusta, in questo modo anche se viene sforzata difficilmente si aprirà. Ma non solo, poichè possiede delle fenditure molto strette l’apertura mediante grimaldello o oggetti simili risulta essere impossibile. Ma attenzione, così come il mondo dei fabbri di sviluppa per prevenire tentativi di effrazione, il mondo dei ladri si sviluppa per andare ad aumentare questi tentativi inventandosi sempre più modi possibili per aprire qualsiasi cosa.
Istallare una serratura a doppio cilindro non basta per proteggere i tuoi ambienti: puoi avere le migliori serrature in commercio, ma laddove la tua porta sia scadente risulterà altrettanto anche la tua serratura. Per cui, al fine di abbinare le due e di far risultare i tentativi di effrazione nulli è necessario istallare anche porte di qualità, come ad esempio le porte blindate.
Istalla infissi e serrande efficaci ed efficienti
Inoltre, poiché anche le porte e le finestre rappresentano una via d’accesso per i malintenzionati, bisogna provvedere ad istallare infissi e serrande di qualità anche su di essi. Bisogna assolutamente preferire tutte quelle porte e finestre con materiali di qualità e resistenti, che presentano doppio e addirittura triplo vetro. Bisogna anche istallare serrande altrettanto efficaci, questo soprattutto laddove si abita nei piani bassi: in particolare, relativamente a questi ultimi vengono spesso istallare serrande blindate.